Borse di studio per gli universitari più meritevoli: la proposta del Comune di Luino
In palio quattro borse di studio. Sonnessa: “Fondamentale investire sulle potenzialità dei ragazzi”. Bianchi: “Il futuro delle giovani generazioni è priorità dell’amministrazione”

Il Comune di Luino, con l’obiettivo di promuovere il diritto allo studio e valorizzare il merito accademico, ha indetto un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna. L’iniziativa è destinata a sostenere gli studenti universitari capaci e meritevoli, incentivando la prosecuzione degli studi.
Le borse di studio sono rivolte agli studenti universitari luinesi e che soddisfano i seguenti requisiti:
Residenza nel Comune di Luino al momento della domanda;
Iscrizione a un corso di laurea triennale o quinquennale specialistica;
Superamento di tutti gli esami dell’anno accademico 2023/24;
Non essere fuori corso alla data di scadenza del bando;
Non aver ricevuto altre borse di studio o sovvenzioni da Stato, Regione o altri Enti per i risultati conseguiti nell’anno accademico 2023/24.
Per partecipare al bando, è necessario compilare il documento utilizzando il modello inserito nel bando e allegato a questa notizia. La domanda, corredata di attestazione ISEE in corso di validità, copia del libretto universitario elettronico con gli esami sostenuti e votazioni, e copia della carta d’identità, dovrà essere trasmessa ai Servizi Scolastici del Comune di Luino.
Le modalità di invio sono le seguenti:
Consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino, Piazza Crivelli Serbelloni 1, negli orari di apertura al pubblico;
Tramite mail all’indirizzo info@comune.luino.va.it, con tutti i documenti in formato pdf.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 18:00 dell’11 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune o contattare direttamente gli uffici competenti.
Antonella Sonnessa, Vicesindaca con delega alle politiche scolastiche: «Siamo molto orgogliosi di offrire questa opportunità agli studenti universitari del nostro territorio. L’assegnazione di quattro borse di studio rappresenta un segnale concreto del nostro impegno a sostenere il merito e a valorizzare l’eccellenza accademica. Crediamo fermamente che investire nei nostri giovani sia fondamentale per il futuro della nostra comunità. Vogliamo incoraggiare i nostri ragazzi a proseguire gli studi e a realizzare le loro ambizioni senza che le difficoltà economiche rappresentino un ostacolo. È inoltre un modo per “legarli” al nostro territorio che crede molto in loro, sperando che, dopo varie esperienze di studio e lavorativo, tornino a frequentare la nostra città».
Enrico Bianchi, Sindaco di Luino: «Invito tutti gli studenti meritevoli di Luino a partecipare a questa iniziativa e a cogliere l’occasione per far emergere il loro talento e il loro impegno. Siamo al loro fianco in questo percorso. Sostenere il loro percorso di formazione significa investire in cittadini più preparati e consapevoli, pronti a contribuire attivamente al benessere della società. Il futuro delle giovani generazioni è una delle tematiche forti che l’amministrazione ha come prioritaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.