Ci sono nuovi iscritti, parte il servizio di dopo scuola alla primaria di Marnate
La mancanza del numero minimo ha indotto l'amministrazione a trovare altre soluzioni. Una collaborazione con Gorla Minore permette di avviare il dopo scuola dal 7 ottobre

Partirà il prossimo 7 ottobre il servizio di post scuola a Marnate. La novità annunciata dal Sindaco Marco Scazzosi dopo le ultime iscrizioni che hanno permesso di raggiungere il numero minimo.
Nonostante ci fosse un alto interesse iniziale, al momento dell’iscrizione si erano presentati in 8, un numero insufficiente a legittimare l’avvio del servizio parascolastico. Quelli al pre scuola ancora meno.
Per garantire comunque la proposta, molto utile alle famiglie, l’amministrazione ha cercato altre opzioni. Tra queste, una collaborazione con Gorla Minore, che ha registrato solo quattro iscrizioni per il post scuola, e un possibile maggiore contributo comunale, sfruttando parte del fondo Sostegno alle Famiglie per ridurre i costi.
Grazie alle ulteriori iscrizioni tardive e alla volontà dell’Amministrazione, il post scuola è stato confermato e partirà ufficialmente da lunedì 7 ottobre 2024. La quota rimarrà invariata, con una riduzione per compensare il ritardo nell’avvio del servizio. L’annuncio, fatto durante una riunione con le famiglie il 1° ottobre, è stato accolto con sollievo, confermando l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostenere le esigenze dei cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.