Ci sono nuovi iscritti, parte il servizio di dopo scuola alla primaria di Marnate

La mancanza del numero minimo ha indotto l'amministrazione a trovare altre soluzioni. Una collaborazione con Gorla Minore permette di avviare il dopo scuola dal 7 ottobre

Scuola gabelli marnate

Partirà il prossimo 7 ottobre il servizio di post scuola a Marnate. La novità annunciata dal Sindaco Marco Scazzosi dopo le ultime iscrizioni che hanno  permesso di raggiungere il numero minimo.

Nonostante ci fosse un alto interesse iniziale, al momento dell’iscrizione si erano presentati in 8, un numero insufficiente a legittimare l’avvio del servizio parascolastico. Quelli al pre scuola ancora meno.
Per garantire comunque la proposta, molto utile alle famiglie, l’amministrazione ha cercato altre opzioni. Tra queste, una collaborazione con Gorla Minore, che ha registrato solo quattro iscrizioni per il post scuola, e un possibile maggiore contributo comunale, sfruttando parte del fondo Sostegno alle Famiglie per ridurre i costi.

Grazie alle ulteriori iscrizioni tardive e alla volontà dell’Amministrazione, il post scuola è stato confermato e partirà ufficialmente da lunedì 7 ottobre 2024. La quota rimarrà invariata, con una riduzione per compensare il ritardo nell’avvio del servizio. L’annuncio, fatto durante una riunione con le famiglie il 1° ottobre, è stato accolto con sollievo, confermando l’impegno dell’Amministrazione Comunale a sostenere le esigenze dei cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.