Confermato l’ergastolo a Sergio Domenichini accusato dell’omicidio di Malnate
La Corte non considera una delle aggravanti contestate nell’omicidio di Carmela Fabozzi. L’uomo rimane in carcere

Sergio Domenichini, 67 anni, ex volontario di un’associazione di assistenza agli anziani di Varese è stato condannato all’ergastolo dalla corte d’Assise d’appello di Milano. Una conferma quasi integrale del giudizio della corte di primo grado, salvo una delle aggravanti contestate all’imputato per i reati per i quali è finito a processo, appunto omicidio volontario pluriaggravato e rapina.
La vittima, la pensionata Carmela Fabozzi, venne trovata morta nella sua abitazione in centro a Malnate nell’estate di due anni fa, e derubata di alcuni dei suoi gioielli. A tradire Domenichini le impronte digitali lasciate su di un vaso di vetro, arma del delitto: l’uomo era pregiudicato e le sue impronte trovate sul vaso coincidono con quelle presenti nei database delle forze dell’ordine.
Il movente dell’omicidio era secondo i giudici di primo grado da considerarsi come di natura economica: coi soldi della vendita dei gioielli Domenichini è andato in vacanza sull’Adriatico per poi fare ritorno a Varese (senza pagare il conto): motivi «futili e abbietti» riconosciuti a Varese ma negati a Milano. La caduta dell’aggravante non va tuttavia a modificare la pena finale.
L’imputato ha sempre detto di non essere stato lui ad uccidere la pensionata, tesi scelta della difesa: «Domenichini criminale, ma non assassino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.