Disagi alla biglietteria della stazione di Luino: il Pd solleva dubbi sull’interrogazione di Pellicini
Il direttivo del Circolo sull'interrogazione dell'Onorevole: "Se l'obiettivo fosse fare azioni utili per la collettività locale, l’interrogazione andrebbe rivolta al Ministro delle Infrastrutture, parte della maggioranza di governo con il partito di Pellicini"
«Interessante l’interrogazione che verrà presentata dal consigliere Andrea Pellicini al prossimo Consiglio comunale sui disagi alla biglietteria della stazione di Luino e sul funzionamento dell’orologio storico».
Inizia così la nota del circolo Pd di Luino, in riferimento all’interrogazione che il consigliere comunale e deputato Pellicini presenterà nel prossimo Consiglio comunale, riguardante i disservizi legati alla stazione ferroviaria e al malfunzionamento dell’orologio. Interrogazione che non manca di sollevare perplessità all’interno del circolo.
«È un dovere del Comune di Luino chiedere alla Rete Ferroviaria Italiana (RFI) cosa intenda fare della biglietteria, quali siano i tempi previsti per la riapertura e se mai un giorno vorrà ripristinare l’orologio. Ma ancor più interessante è il fatto che l’avvocato Pellicini è non solo consigliere comunale di Luino ma anche deputato alla Camera e segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Il suo partito governa il Paese e la regione Lombardia e se il consigliere facesse parlare il deputato potrebbe chiamare direttamente un dirigente di RFI e ottenere le risposte che cerca o addirittura gli interventi che chiede».
Il circolo locale chiede «perché presentare un’interrogazione in Consiglio comunale sapendo benissimo quali sono i limiti di qualsiasi amministrazione locale, soprattutto con tavoli complessi come RFI? Presentare un’interrogazione in Consiglio comunale dimostra l’interesse dell’onorevole per la cittadinanza luinese e, guarda caso, sottolinea la difficoltà di un’amministrazione comunale di farsi ascoltare da un organismo di livello nazionale. Ma se l’obiettivo fosse fare azioni utili per la collettività locale, l’interrogazione dovrebbe essere rivolta direttamente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che appartiene alla maggioranza di governo insieme al partito dell’onorevole Pellicini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.