Festa d’Autunno ad Avigno: due giorni di tradizione e divertimento il 5 e 6 ottobre
Nel weekend il quartiere di Avigno si prepara a celebrare l'autunno con la tradizionale Festa d'Autunno. Ecco il programma completo delle iniziative

Il quartiere di Avigno si prepara a celebrare l’autunno con la tradizionale Festa d’Autunno, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista e dalla Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata. L’evento, che si terrà il 5 e 6 ottobre 2024, offre un ricco programma di attività per grandi e piccini, con momenti di condivisione, giochi e specialità gastronomiche tipiche della stagione.
Sabato 5 ottobre si comincia alle 15.30 con il Torneo di Burraco, aperto a tutti gli appassionati del gioco. Per partecipare, è possibile contattare Paola al numero 333 3318773 o Andreina al 333 4342197.
Alle 19.00 sarà il momento della cena con gustose specialità autunnali, seguita alle 20.45 dall’evento “Avigno… i migliori anni”, un’occasione per rivivere, attraverso foto e racconti, i momenti salienti del quartiere tra gli anni ’60 e ’80. La serata si concluderà alle 22.30 con un suggestivo falò, accompagnato da vin brulé e cioccolata calda.
La festa continuerà domenica 6 ottobre, con la Santa Messa alle 11.00, seguita dal pranzo con un ricco menù autunnale alle 12.00. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si potranno gustare le immancabili caldarroste, mentre i partecipanti si sfideranno nella tradizionale tombola. Per i più piccoli, alle 16.00, sono previsti giochi divertenti. Alle 17.30 ci sarà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria, e la giornata si concluderà con una cena alle 19.00.
Un weekend dunque all’insegna della convivialità e del divertimento per salutare insieme l’arrivo dell’autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.