Il quartetto di Alex Bioli sul palco di Varese Vive
L'appuntamento è per domenica 3 novembre alle ore 18. Sul palco oltre al sassofonista varesino ci saranno: il pianista Thomas Rosenfeld, il bassista Salvo Volpe, e il batterista Carlo Attolini
Nuovo appuntamento con i concerti del 67 Jazz Club Varese: in scena domenica 3 novembre sul palcoscenico di Varese Vive ci sarà il quartetto di Alex Bioli. Da tempo Bioli ha saputo conquistare un ruolo di grande rilievo nel panorama musicale non soltanto del nostro territorio ma ormai a livello nazionale e anche internazionale: lo provano la popolarità e l’apprezzamento che riscuote la sua musica attraverso le diverse piattaforme che ormai caratterizzano la diffusione di ogni forma musicale.
E lo prova anche il fatto che i suoi concerti sono frequentatissimi e che a seguirlo ci sia uno zoccolo duro di simpatizzanti che via via continua ad allargarsi. Accanto al leader, che suona il sassofono tenore e soprano, ci sono il fedelissimo pianista Thomas Rosenfeld, il bassista Salvo Volpe, da poco entrato in formazione, e il batterista Carlo Attolini.
Alex Bioli, di volta in volta, può attingere a un repertorio vastissimo che spazia da brani originali, composti in larga misura dal leader in coppia con Rosenfeld, a standard immortali rivisitati attraverso la sensibilità e la bravura dei musicisti che lo affiancano. L’appuntamento è per domenica 3 novembre alle ore 18 nella sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese.
Ingresso 10 euro, gradite le prenotazioni al numero 335-8208969.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.