Mannion, Milano offre troppo poco (per ora). Jaron Johnson verso la firma
L'offerta dell'Olimpia (pare 200mila euro) giudicata troppo bassa da Varese che è a un passo da riportare in biancorosso l'ala texana. L'EA7 rilancerà per Nico?
Un’entrata ormai data per certa, un’uscita ancora tutta da disegnare. Giornata piuttosto bollente fuori dal campo per la Pallacanestro Varese che dopo la quarta sconfitta (sabato scorso, con Trapani) si trova al centro di almeno due intrecci di mercato decisamente importanti. Da un lato l’offerta di Milano per Nico Mannion, dall’altro la trattativa per riportare Jaron Johnson a Masnago.
MANNION, OFFERTA BASSA – Il primo tentativo dell’Olimpia di portare a Milano Nico Mannion non è andato a buon fine. L’offerta c’è stata ma è stata giudicata troppo bassa dallo staff dirigenziale biancorosso capitanato da Luis Scola. Il discorso è chiaro: Mannion è sotto contratto con Varese, era raggiungibile (per una squadra di Eurolega) fino a metà estate con il cartellino del prezzo che né l’Armani né altre hanno valutato.
Ora quel prezzo è inevitabilmente maggiorato: la Openjobmetis è stata costruita pensando a un Mannion nel motore, ha un assetto 5+5 che rende il Mamba difficile da rimpiazzare e non ha poi tutta questa voglia di privarsi della sua stella. Secondo le indiscrezioni l’Olimpia avrebbe offerto 200mila euro cui Varese ha risposto con i respingenti attivati. La richiesta sarebbe ben più alta (più del doppio, forse il triplo) perché se addio sarà, dovrà essere funzionale a ricostruire la OJM.
La palla quindi torna al capo sud della A8: possibile che Milano ci riprovi modulando l’offerta, magari in questi giorni o magari a novembre, quando il campionato si fermerà per una finestra FIBA. Detto tutto ciò, è utile ricordare che anche con Oliver Hanlan la prima parte della trattativa fu questa (“no” alla prima richiesta del CSKA che poi alzò la posta e si prese il canadese): vedremo cosa deciderà il POBO di Milano, Ettore Messina. Che vorrebbe dare all’allenatore dell’EA7, Ettore Messina, il Red Mamba.
PREPARATE IL #92 – Due telefoni rossi, uno per lato del tavolo. Il primo è quello per parlare con Milano, il secondo è in linea con la Germania. Come anticipato questa mattina, Jaron Johnson è l’uomo individuato per rinforzare l’Openjobmetis nel reparto ali visto che due anni fa fu il “4 ideale” per il gioco praticato da Varese. In uscita da Chemnitz, il texano deve solo firmare il contratto offerto dai biancorossi: i dettagli sarebbero stati discussi e quindi si attende il “sì” finale di JJ. Dopo di che i magazzinieri potranno preparare di nuovo la canotta con il numero 92 sulle spalle.
DAL PARQUET: IL PODCAST DEL DOPOGARA – Da quest’anno VareseNews propone un nuovo podcast intitolato “Dal Parquet – Il dopopartita di VareseNews” che prevede le pagelle dei giocatori (di Damiano Franzetti), l’analisi del momento cruciale del match, le parole dalla sala stampa e il punto tattico (di Roberto Conti). “Dal Parquet” è disponibile sui canali di VareseNews sulle piattaforme Spreaker, Spotify e Youtube.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.