Motocross Malpensa, è il fine settimana del Campionato Italiano
L'impianto a pochi passi dall'aeroporto ospita sabato 5 (prove e qualifiche) e domenica 6 (gare) una tappa del Tricolore
Il mondo del motocross si prepara a vivere un fine settimana emozionante il 5 e 6 ottobre: la pista di Motocross Malpensa ospiterà infatti una delle tappe più attese del Campionato Italiano FMI Motocross per le categorie Pro-Prestige, Femminile 125, Ama e Over 40.
Piloti di alto livello provenienti da tutta Italia si sfideranno in una competizione che promette spettacolo, adrenalina e colpi di scena sul uno dei percorsi considerati più interessanti e affascinanti del panorama tricolore. L’evento di Malpensa va oltre la semplice gara: il format prevede che il weekend diventi una vera e propria festa per gli appassionati di motocross, con stand espositivi e la possibilità di vedere da vicino le moto scoprendo qualche segreto sulle tecniche di gara.
Il programma prevede al sabato le prove ufficiali e le qualifiche suddivise in diverse manches. Domenica il clou: cancelli aperti dalle 8 e moto in pista dalle 9,20. Le gare proseguiranno fino alle 13 quando è prevista la pausa per il pranzo; dalle 13,50 ci sarà la sessione pomeridiana mentre le premiazioni sono previste dalle 16.
Sabato l’ingresso alla pista è gratuito per l’intera giornata; domenica gli ingressi uomo-donna costano 10 euro, il ridotto per tesserata FMI 5 euro ed è gratuito per gli under 14 che però devono essere accompagnati da un adulto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.