Un Varese incerottato fa rotta su Borgaro
I biancorossi preparano la trasferta torinese di domenica 13 ottobre. Da valutare la situazione infortuni

La vittoria contro il Fossano (leggi qui) ha dato seguito al percorso netto del Varese al “Franco Ossola” con cinque vittorie in cinque appuntamenti a Masnago per i biancorossi tra Coppa Italia e campionato. Il successo manca invece in trasferta, dove Vitofrancesco e compagni hanno finora conquistato tre pareggi.
ROTTA SU BORGARO
Per cercare di interrompere la striscia di pareggi e conquistare il primo successo esterno, il Varese è atteso domenica 13 ottobre (ore 15.00) a Borgaro Torinese. I torinesi in casa hanno finora vinto due gare su tre: sconfitte Gozzano e Imperia, l’unica a far bottino è stata l’Albenga con un netto 3-0. Stesso risultato anche nello scorso impegno di campionato, con il Borgaro che ha rimediato una rotonda sconfitta a Sanremo con tre reti subite nel primo tempo.
IL PRECEDENTE
L’ultima volta del Varese a Borgaro fu il 3 settembre 2017 quando la squadra allora guidata da Salvatore Jacolino iniziò il campionato con un pareggio 1-1 grazie alla rete di Careccia nel recupero (leggi qui la cronaca). Quella stagione finì poi male, con l’addio di tanti protagonisti, compreso l’allenatore poi sostituito da Paolo Tresoldi, fino alla retrocessione in Eccellenzo dopo il playout perso a Voghera contro l’OltrepoVoghera.
SITUAZIONE INFERMERIA
Il Varese ha ripreso mercoledì gli allenamenti dopo un martedì di riposo in più dopo la dura settimana con il turno infrasettimanale. Non arrivano buone notizie dalle Bustecche perché continua ad essere affollata l’infermeria biancorossa. Ai lungo degenti Stefano Molinari e Paolo Ropolo – che ha iniziato a correre – settimana scorsa si sono aggiunti anche Giuseppe D’Iglio, Bilario Azizi, Stefano Ferrieri e Zakaria Daqoune. Starà fuori per almeno un mese e mezzo D’Iglio, per Azizi i tempi potrebbero essere più corti ma sarà difficile vederlo a Borgaro. Più probabile il rientro di Ferrieri che ha iniziato il recupero, così come dovrebbe rientrare in tempo anche Daqoune che ha rimediato una botta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.