Al Lido di Locarno una raccolta fondi contro i danni dell’alluvione in Valle Maggia
"A seguito delle devastanti inondazioni e frane che hanno colpito la Valle Maggia durante l'estate, l'iniziativa offre un aiuto concreto a chi sta lavorando per il recupero e la ricostruzione"

Proseguono in Canton Ticino le iniziative a sostegno della Valle Maggia duramente colpita dai danni provocati dall’alluvione di questa estate. Il Lido Locarno ospiterà sabato 16 novembre una giornata speciale all’insegna dello sport e della solidarietà, dedicata alla raccolta fondi per sostenere il territorio ticinese. L’iniziativa, dal titolo “Ogni metro conta”, invita cittadini e famiglie a partecipare a un evento che unisce attività fisica e supporto alla comunità, con l’obiettivo di contribuire alla ricostruzione e al recupero del territorio.
Più di 200 mila euro raccolti per la Vallemaggia dopo l’alluvione
Spiegano gli organizzatori: “A seguito delle devastanti inondazioni e frane che hanno colpito la Valle Maggia durante l’estate, l’iniziativa offre un aiuto concreto a chi sta lavorando per il recupero e la ricostruzione. I partecipanti potranno scegliere tra tre attività sportive: nuoto in piscina, corsa sul tapis roulant o pedalata sulla bike. Per ogni metro percorso, sarà possibile fare una donazione libera, contribuendo a un fondo destinato a sostenere i progetti di recupero della Valle Maggia in collaborazione con l’Associazione Ricostruiamo insieme Bavona e Lavizzara”.
A meno di un mese dall’alluvione entra in funzione il ponte militare in Vallemaggia
Come si può contribuire:
- Scegliere l’attività preferita: piscina, tapis roulant o bicicletta.
- Donare facilmente: tramite il QR code disponibile nella struttura sarà possibile effettuare una donazione diretta durante l’evento.
- Condividere l’iniziativa: invitare familiari e amici a partecipare per ampliare il sostegno.
L’iniziativa “Ogni metro conta” rappresenta una concreta opportunità per unire sport, solidarietà e senso di comunità, con un piccolo gesto che può fare una grande differenza per le persone e il territorio della Valle Maggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.