Auguri Gigi Riva, Leggiuno in festa per un campione di calcio e di umanità
Emozionante la cerimonia di ricordo del grande calciatore. Presenti i vertici della Federcalcio e i campioni del mondo Gigi Buffon e Giancarlo Antognoni

Il 7 novembre avrebbe compiuto 80 anni il grande campione Gigi Riva, quel “rombo di tuono“ che si allenava nel campetto dell’oratorio di Leggiuno dove oggi i campioni della Nazionale under 18 hanno eseguito una rifinitura sotto lo stesso cielo dove il grande bomber ha respirato.
Presente un parterre importante a partire da un altro Gigi che di cognome fa Buffon che assieme al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e al campione del mondo Giancarlo Antognoni ha celebrato nella sua Leggiuno, in riva al Lago Maggiore, il grande calciatore che ci ha lasciato da poco.
«È stata una giornata bellissima, sentita e di grande emozione, anche per la presenza di Nicola, il figlio di Riva», ha spiegato Giovanni Parmigiani sindaco del paesino sul Verbano dove l’anno scorso in molti hanno voluto rendere omaggio a quella casa con un po’ di giardino, a due passi dalla chiesa dove il cancello si riempì di fiori e di messaggi di cordoglio, fiori, maglie per la scomparsa del grande mago del football.
«Sì, è stata una cerimonia particolarmente toccante che abbiamo vissuto insieme, prima nella sala del Comune poi per un piccolo momento conviviale in oratorio cui è seguito un omaggio portato dai presenti alla casa di Gigi Riva», ha concluso Parmigiani nel ricordare «l’atleta potente, ma anche l’uomo, campione di umanità che fu il nostro Gigi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.