Compie 107 anni Bruna Scandroglio, la donna più longeva di Busto Arsizio
Bruna è nata il 20 novembre del 1917 e oggi ha spento le candeline insieme al vicesindaco Luca Folegani e l'abbraccio dei famigliari. Ci ha raccontato i suoi segreti per vivere bene e a lungo
È nata il 20 novembre 1917 e oggi compie 107 anni, la donna più longeva di Busto Arsizio. Bruna Scandroglio è ufficialmente la nonna di tutti i bustesi e ha raggiunto questo traguardo oggi, mercoledì, nella sua casa di piazza Trento e Trieste.
La signora Scandroglio è stata festeggiata dal vicesindaco Luca Folegani che alle 11 è arrivato a casa sua con un mazzo di fiori e un biglietto di auguri a nome di tutta la città.
Bruna è lucidissima e ne ha passate un po’ di tutti i colori ma è ancora lucidissima e di buon umore, pronta a festeggiare domenica con tutta la famiglia: «Non vedo l’ora di stare con i miei pronipoti, le mie nipoti e mia figlia con le loro famiglie» – racconta.
Nata durante la prima Guerra Mondiale ha vissuto nel pieno la seconda: «Mio marito Edoardo Bandera era un ufficiale della Marina e io mi sono dovuta trasferire a Cagliari dove ho avuto mia figlia. Mi sono sposata a 24 anni e ho lavorato come impiegata in tre calzaturifici di San Vittore Olona».
Bruna ci racconta della sua passione per i dolci che ha sin da ragazzina quando andava a scuola a Legnano e si fermava a comprarli alla Casa del Dolce: «Li mangio ancora oggi ma non mangio cose grasse. Le tre regole per arrivare alla mia età sono camminare, chiacchierare e giocare a carte per tenere attiva la mente».
Nonostante vari incidenti capitati anche recentemente Bruna si è sempre rialzata e non ha perso un colpo. Che dire, una vera supernonna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.