Dibattito a Busto Arsizio: “RAI – Servizio Pubblico o TV di Stato?”
A guidare la discussione saranno due rappresentanti dell'Unione Sindacale Giornalisti RAI (USIGRai): Daniele Macheda, Segretario Nazionale USIGRai e Alberto Ambrogi, Componente Esecutivo USIGRai
Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21:00, presso Villa Tovaglieri (Via Alessandro Volta, 11), si terrà un importante evento organizzato dall’associazione culturale Il Quadrifoglio, dal titolo: “RAI – Servizio Pubblico o TV di Stato?”.
L’incontro nasce con l’obiettivo di riflettere sul ruolo della RAI come patrimonio nazionale, a servizio di una democrazia pluralista, indipendente e di qualità. In un momento storico complesso per l’informazione, l’evento vuole offrire uno spazio di dialogo aperto per comprendere meglio le dinamiche dell’informazione pubblica e il suo rapporto con la politica.
A guidare la discussione saranno due rappresentanti dell’Unione Sindacale Giornalisti RAI (USIGRai):
Daniele Macheda, Segretario Nazionale USIGRai.
Alberto Ambrogi, Componente Esecutivo USIGRai.
Un’occasione per approfondire il dibattito sull’informazione pubblica
Durante la serata, verranno affrontati temi cruciali per il futuro del servizio pubblico in Italia, come l’indipendenza editoriale, il pluralismo informativo e il rapporto tra RAI e i cittadini. Un argomento di grande interesse, che punta a coinvolgere il pubblico in una riflessione sulla qualità e l’accessibilità dell’informazione nel nostro Paese.
L’evento, organizzato in collaborazione con altre realtà locali, rappresenta un’opportunità unica per ascoltare le voci degli esperti e comprendere meglio il ruolo della RAI in una democrazia moderna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.