Germignaga inaugura il nuovo Oratorio: uno spazio rinnovato e inclusivo per tutti
L’Oratorio del paese riapre le porte dopo un'importante ristrutturazione, con ambienti accessibili e accoglienti. L'inaugurazione domenica 17 novembre
La parrocchia di Germignaga annuncia con entusiasmo l’inaugurazione dei rinnovati locali dell’Oratorio del paese, situato in Via G. Mameli 40, a pochi passi dal Lago Maggiore. L’evento, aperto a tutta la comunità, si terrà domenica 17 novembre, offrendo un programma ricco di attività pensate per tutte le età.
Dopo anni di attesa e di progetti, si sono conclusi i lavori di restyling dell’Oratorio, con un intervento che ha reso gli spazi più moderni, accessibili e inclusivi, eliminando le barriere architettoniche per accogliere chiunque desideri partecipare.
«Sarà diventato un Oratorio 4.0? Sappiamo che non sono gli ambienti che “fanno” un Oratorio, ma la volontà, la presenza e l’impegno di tutti, dai più grandi ai più piccini, famiglie e singoli – dicono dalla parrocchia di Germignaga -. Abbiamo realizzato un luogo dignitoso e accogliente: ora la responsabilità e la bellezza di abitarlo, con stile e generosità, con cura, affinché anche chi verrà dopo di noi, speriamo numerosi, possa trovare un luogo educativo, attento e accogliente».
L’inaugurazione inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.30 presso la chiesa parrocchiale. A partire dalle 15.00, l’evento si sposterà nei nuovi locali dell’Oratorio, dove sono previsti saluti istituzionali, una preghiera di benedizione, il taglio del nastro e una visita guidata degli ambienti ristrutturati. Non mancheranno momenti di divertimento per i più piccoli, con giochi in cortile e la speciale iniziativa dei “Libri Parlanti”. Per tutti i presenti, inoltre, saranno disponibili una merenda con caldarroste e crêpes per concludere la giornata in allegria.
«Vi aspettiamo numerosi, siete voi che fate l’Oratorio» concludono dalla parrocchia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.