Il Sindaco di Biandronno assegna le deleghe ai consiglieri. Siracusa rappresenterà il comune nel Distretto 2 Laghi
Il vicesindaco ha presentato il piano per il diritto allo studio che vede un aumento dello stanziamento del 20%. Si scioglie la convenzione con Olgiate Olona per la condivisione del segretario comunale

Sarà Alfonso Siracusa a rappresentare il Comune di Biandronno nel Distretto dei 2 Laghi che sta ripartendo. La notizia è stata data dal sindaco Massimo Porotti al termine di un consiglio comunale che non ha riservato grandi sorprese.
Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, le comunicazioni dell’assessore Giorgetti che ha spiegato alcune variazioni apportate al bilancio approvato alla fine del 2023 e che ora si va a chiudere con alcuni aggiustamenti e partite di giro. Sul piano del diritto allo studio, il vicesindaco Giulio Tabacchi ha spiegato le linee di supporto alla didattica e al benessere dei bambini con un aumento degli stanziamenti del 20%.
I consiglieri hanno anche salutato il segretario comunale che lascia il Comune in seguito alla scioglimento della convenzione con il Comune di Olgiata Olona.
Alfono Siracusa è stato nominato dal sindaco anche nella commissione mensa. Porotti ha anche indicato alcune deleghe date ai consiglieri: territorio e sviluppo ad Andrea Tieppo, Sicurezza, ecologia e ambiente a Marco Franzetti, rapporto con i volontari a Luigi Collina.
Assegnate anche le deleghe per la scuola dell’infanzia Mater Misericordiae: Giuliana Quajo rappresentante dell’amministrazione comunale, Luigi Collina rappresentante della maggioranza e Graziella Broggini rappresentante della minoranza.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.