In sella per vincere un prosciutto: a Monvalle torna il ciclocross
Sabato 23 nel primo pomeriggio le gare Master organizzate dal G.S. Contini e valide per il Criterium Varesino. I vincitori di ogni categoria premiati con un "crudo"

Torna il tradizionale appuntamento con il ciclocross al Gurée di Monvalle, località che si affaccia sul Lago Maggiore e che da un decennio si è scoperta terreno ideale per questo genere di gare a pedali. Sabato 23 novembre sarà il GS Contini a organizzare un appuntamento dedicato alle categorie Master.
Il tracciato di 1.700 metri è disegnato in una cornice paesaggistica unica ma ha anche una valenza tecnica importante, con diversi passaggi impegnativi. Nove le categorie in cui saranno suddivisi i partecipanti, e per ciascuna è previsto un premio molto gradito, un prosciutto crudo, che rende da un lato attrattiva e dall’altro rustica la manifestazione.
Accanto al G.S. Contini ci sono il Comune di Monvalle, gli Amici di Turro, il Panathlon Club Varese, Ciclovarese e Setero oltre a numerosi sponsor: l’appuntamento è dedicato alla memoria di Sandro Gianoli, Emilio Gandini e Carlo Busata ed è sostenuta da Pro Loco Monvalle e Gruppo Alpini Monvalle che si occuerà del punto di ristoro.
La prova è valida come tappa del Criterium Varesino di ciclocross: il ritrovo è fissato per le ore 12 direttamente al Gurée mentre saranno effettuate due partenze (a seconda della categoria), alle 13,30 e alle 14,30. Al termine ci sarà la premiazione con, tra l’altro, la consegna dei prosciutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.