L’associazione Casa di Steven cerca con urgenza uno spazio per il laboratorio di teatro: “È un’attività fondamentale per i nostri ragazzi”
L'associazione Casa di Steven lancia un appello: "Siamo alla ricerca di uno spazio per fare laboratorio di teatro con i nostri ragazzi più grandi (una quindicina di età compresa fra 6 e 13 anni) , è un’attività educativa, ludica e anche terapeutica molto importante"

L’associazione Casa di Steven, attiva dal 2013 nei comuni di Solbiate Arno, Carnago e Albizzate, lancia un appello alla comunità. L’associazione si dedica all’accoglienza e al sostegno di bambini e ragazzi che non possono vivere all’interno della loro famiglia e, in questo periodo, si trova ad affrontare una situazione delicata.
“Stiamo cercando uno spazio per realizzare il nostro laboratorio di teatro con i ragazzi più grandi,” spiegano i volontari. “Si tratta di un’attività educativa, ludica e anche terapeutica, che coinvolge una quindicina di giovani di età compresa tra i 6 e i 13 anni e che portiamo avanti da molti anni con grande impegno e passione”.
Il laboratorio di teatro è considerato una parte fondamentale del percorso di crescita e supporto dei ragazzi, ma l’associazione è attualmente impossibilitata a sostenere un affitto. “Se qualche ente o associazione della zona ha uno spazio da offrirci, saremmo molto riconoscenti e disponibili a ricambiare il gesto in qualche modo. Purtroppo, il nostro bilancio degli ultimi anni non ci consente di affrontare una spesa simile.”
Chiunque possa offrire aiuto o desideri conoscere meglio il lavoro della Casa di Steven può visitare il sito ufficiale dell’associazione. Ogni gesto di solidarietà potrebbe fare la differenza nella vita di questi bambini e ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.