Mario Alzati presenta “La levatrice di Olonia” a Solbiate Arno
Sabato 30 novembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro
Solbiate Arno si prepara ad un emozionante incontro con l’autore Mario Alzati. Sabato 30 novembre, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale, verrà presentato il suo ultimo romanzo, “La levatrice di Olonia”.
Un viaggio nel tempo e nelle vite delle donne
“La levatrice di Olonia” è un’opera coinvolgente che ci trasporta nell’Italia di fine Ottocento e nei primi decenni del Novecento. Al centro della narrazione, la figura della levatrice, una donna forte e coraggiosa che, insieme alla sua famiglia e alle amiche, affronta le sfide di un’epoca segnata da profonde trasformazioni sociali e politiche.
Storie di vita, resilienza e lotte quotidiane
Attraverso le vicende di queste donne, l’autore ci offre uno spaccato autentico della società dell’epoca, con le sue contraddizioni, le sue miserie e le sue speranze. Le protagoniste del romanzo si confrontano con la povertà, le discriminazioni di genere, le guerre e le difficoltà della vita quotidiana, dimostrando una straordinaria forza d’animo e una tenace volontà di sopravvivere.
Un appuntamento da non perdere
L’incontro con Mario Alzati sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza di questo affascinante romanzo e per riflettere sul ruolo delle donne nella storia. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Email: biblioteca@comune.solbiate-arno.va.it
Telefono: 0331-991885
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.