Openjobmetis, prove di 6+6 contro la Trieste dei tanti ex
Il contratto ancora "attivo" di Mannion consente il passaggio ai sei stranieri fin dalla partita di domenica 3 (ore 17) in terra giuliana. Il match raccontato in #direttaVN

L’ennesima settimana senza pace in casa Openjobmetis si conclude con un viaggio a Trieste che, si spera, sia tonificante per la squadra e per la classifica anche se sulla carta per i biancorossi l’impegno della sesta giornata è di quelli molto duri. Ad attendere Librizzi e compagni nel capoluogo giuliano c’è infatti la riedizione della… Varese che fu.
Quattro ex in campo e uno dietro alla scrivania per gli alabardati che schierano Colbey Ross e Michele Ruzzier in regia, Markel Brown e Justin Reyes in ala, ingaggiati da Michael Arcieri dallo scorso anno gm di Trieste. Nomi che fanno venire a tutti qualche nostalgia, e tra i “tutti” ci mettiamo anche Jaron Johnson che, ironia della sorte, conosce meglio gli avversari rispetti ai neo-compagni di squadra.
La partita di Trieste (palla a due alle 17 di domenica 3 novembre) sarà ovviamente la prima senza Nico Mannion che ha salutato i compagni in attesa di ufficializzare (lunedì) la firma con l’Olimpia Milano. Il “fantasma del Red Mamba” però è ancora determinante: con ogni probabilità infatti la Openjobmetis schiererà per la prima volta sei stranieri passando così al nuovo assetto (il cosiddetto 6+6) che sarà perfezionato con le prossime mosse di mercato. Ciò sarà possibile grazie al contratto “pro” ancora in essere di Mannion, sesto italiano, anche se quest’ultimo non andrà a referto lasciando il posto a un giovane del vivaio biancorosso (Turconi?). La decisione sarà presa domenica mattina (il passaggio tra i due assetti è molto rapido: è sufficiente una comunicazione in Lega) ma è molto probabile che Mandole assegni una maglia a tutti i sei stranieri a disposizione (Hands, Harris, Gray, Brown, Johnson e Akobundu-Ehiogu).
Poi però si riaprirà la rumba del mercato con due obiettivi stranieri da posizionare nelle posizioni di playmaker e di pivot e con la ricerca di un italiano per completare il gruppo. Le porte girevoli stanno quindi per riaccendersi (tra i possibili partenti c’è sempre il nome di Brown: se sarà a referto a Trieste il suo visto potrà essere riutilizzato in Italia). Possibile che per il regista si sondi il mercato americano, guardando a quei giocatori che non hanno strappato un contratto NBA e che attendono la partenza della G-League guardando, però, anche in direzione Europa. Prima però c’è da affrontare Trieste con i giocatori a disposizione, magari provando a sorprendere una squadra che finora ha sbagliato pochissimo (e che – chissà – per questo potrebbe abbassare la guardia).
DIRETTAVN
La partita del PalaTrieste sarà raccontata azione dopo azione, da VareseNews nel consueto contenitore #direttavn: il liveblog è già disponibile da sabato e dalle 16,30 circa di domenica si riempirà con tutto quel che accadrà sul campo. La diretta è offerta da Finazzi Serramenti, Confident e Nicora. Per collegarsi – e intervenire nella chat – è sufficiente CLICCARE QUI.
LO SPORT A GLOCAL
Ci sarà anche Charlie Yelverton tra i protagonisti di Glocal, il festival di giornalismo (e non solo) organizzato da VareseNews tra il 7 e il 9 novembre. Il grande giocatore americano è uno degli ospiti della serata alle Ville Ponti di venerdì 8 intitolata “cara VareseNews” e si esibirà in un paio di brani con il suo sax accanto a Lorenzo Bertocchini (QUI la pagina dell’evento).
Nel corso di Glocal ci sono inoltre due panel dedicati allo sport: giovedì 7 alle 16,30 in Sala VareseVive l’incontro “La fotografia nel giornalismo sportivo” con Simone Raso e Mattia Ozbot e conduzione di Damiano Franzetti (QUI la pagina).
Venerdì 8 alle 9 in Sala Campiotti/Camera di commercio il panel “Le società sportive diventano media-company” con Marco Gandini (Pall. Varese), Roberto Monzani (Inter) e conduzione di Francesco Mazzoleni (QUI la pagina). Gli incontri sono aperti a tutti e a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.