Per il tentato omicidio col furgone in via Mera a Varese chiesti 5 anni e 6 mesi

I fatti risalgono al 27 maggio scorso. Rigettata la definizione di pena su richiesta delle parti, il procedimento è per rito abbreviato

Polizia di Stato volante volanti

Per la lite di cortile finita nel sangue, con un uomo investito, secondo l’accusa, volontariamente dal vicino di casa alla guida di un furgone, si sta celebrando il processo a Varese che vede una persona imputata per tentato omicidio.

I fatti, come si ricorderà, si riferiscono a quanto avvenuto in via Mera a Varese, nel quartiere di Bosto, il 27 maggio scorso, un lunedì. Vi fu un violento alterco che portò prima all’ospedalizzazione della vittima, un 35enne residente nella zona, e poi, nella stessa sera, al fermo del sospettato, anch’egli residente nel quartiere.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari e, per quel gesto, il pubblico ministero, che ha rigettato la richiesta di pena proposta per il patteggiamento, ha formulato una richiesta di pena pari a 5 anni e 6 mesi con procedimento di rito abbreviato.

La decisione del giudice per l’udienza preliminare è attesa per il prossimo 12 dicembre.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.