Sulle ali dell’entusiasmo la Uyba va fare visita a Cuneo
Match pericoloso per le Farfalle impegnate lontano da casa (domenica 24, ore 17) contro le piemontesi che lottano per uscire dalla zona pericolosa. Pelloni: «Dobbiamo ripetere le prestazioni recenti»

Una trasferta per continuare a volare. La UYBA reduce da quattro vittorie e una sconfitta “al quinto” nelle ultime cinque partite è pronta a recarsi a Cuneo per provare a mettere altri punti in carniere e, di conseguenza, consolidare una classifica che vede le Farfalle bazzicare in zona playoff.
Attenzione però a non sottovalutare l’impegno: il match di domenica 24 (inizio alle 17) sul campo della Honda Olivero nasconde più di una insidia a partire dalla situazione di classifica delle piemontesi. La squadra di coach Lorenzo Pintus (ex bustocco) ha raccolto solo 4 punti fino a questo momento (7 partite, una in meno della Eurotek) ma non è certo priva di qualità.
Nella rosa ci sono altre due ex farfalle, Valentina Colombo e Noemi Signorile con quest’ultima che ricopre il ruolo di palleggiatrice titolare in diagonale con Bjelica. Il resto del sestetto è formato dalle bande Kapralova e Lazic e dalle centrali Cecconello e Polder mentre Panetoni è il libero.
In casa Eurotek non dovrebbe cambiare molto dalle più recenti apparizioni: Barbolini potrebbe presentare la diagonale Boldini-Obossa con Sartori e Van Avermaet al centro e l’accoppiata Piva-Kunzler schiacciatrici mentre Pelloni sarà il libero cui è affidato il commento della vigilia: «Sarà difficile, su un campo ostico. Cuneo avrà il coltello tra i denti e vorrà riscattare la sconfitta di Perugia. Noi dovremo entrare in campo come nelle ultime partite perché ora arrivano incontri che contano tanto e che potrebbero mandarci al tabellone di Coppa Italia».
Dopo la roboante vittoria su Novara (3-0) Lualdi e compagne hanno lavorato regolarmente in palestra, insistendo sulla correzione di alcuni fondamentali non ancora al massimo rendimento in partita. La preparazione prevede un’ultima seduta a Busto sabato mattina e la rifinitura sul campo piemontese domenica a poche ore dal match. Occhio anche alla classifica perché se qualcuno si muoverà (vedi Pinerolo-Bergamo e Firenze – Perugia) nella fascia medio-bassa di classifica, è anche vero che altre squadre resteranno ferme (Chieri – Vallefoglia nella parte medio alta). E Busto proverà ad approfittarne, anche con il sostegno degli immancabili AdF, presenti con un pullman al palasport di San Rocco Castagnaretta.
Honda Olivero Cuneo – Eurotek UYBA Busto Arsizio
Cuneo: 1 Bisegna, 2 Turco, 3 Colombo, 4 Martinez, 5 Polder, 6 Cecconello, 7 Panetoni (L), 9 Scalanca (L2), 10 Bjelica, 11 Lazic, 12 Bakodimou, 13 Signorile, 24 Kapralova, 94 Sanchez Savon. All. Pintus.
Busto Arsizio: 1 Howard, 2 Pelloni, 3 Van Der Pijl, 4 Piva, 5 Olaya, 6 Van Avermaet, 7 Morandi (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Obossa, 12 Frosini, 14 Kunzler, 19 Boldini, 20 Scola. All. Barbolini.
PROGRAMMA (9a giornata di andata – 24 novembre, ore 17)
Wash4green Pinerolo – Bergamo; Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano (22-11, 20:30); Igor Gorgonzola Novara – Cda Volley Talmassons Fvg (23-11, 18); Honda Olivero Cuneo – Eurotek Uyba Busto Arsizio; Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Mc Restauri Perugia (24/11, 20:30); Reale Mutua Fenera Chieri – Megabox Ond. Savio Vallefoglia (24/11, 16), Smi Roma Volley – Savino Del Bene Scandicci (23/11, 18)
CLASSIFICA: Conegliano (9) 27; Milano (9) 22; Scandicci (8), Novara (8) 18; Chieri (9) 14; Vallefoglia (8), BUSTO ARSIZIO (8), Bergamo (8) 12; Pinerolo (8) 10; Firenze (7) 9; Perugia (9) 5; Cuneo (7), Roma (8), Talmassons (8) 4.
Tra parentesi le gare disputate
La ricezione fa bella la Uyba: ora un tris di partite per continuare a sognare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.