Infermiere di famiglia, un’importante occasione per favorire l’integrazione tra Ospedale e Territorio
Gli obiettivi del corso sono da un lato potenziare le competenze professionali sulla gestione delle principali tipologie di stomie e dei relativi presidi, dall'altro fornire preziosi strumenti per la prevenzione e il trattamento tempestivo delle complicanze

Corso di formazione: “Ruolo dell’Infermiere di Famiglia nell’assistenza al paziente domiciliare portatore di stomia: Best Practices nel percorso di presa in carico nella continuità Ospedale e Territorio”.
Questo incontro, che si svolgerà il 5 dicembre prossimo, rappresenta un’importante occasione per favorire l’integrazione tra Ospedale e Territorio, valorizzando il ruolo chiave dell’Infermiere di Famiglia nel rispondere ai bisogni di salute della comunità e migliorare l’efficienza del sistema sanitario.
Gli obiettivi del corso sono da un lato potenziare le competenze professionali sulla gestione delle principali tipologie di stomie e dei relativi presidi, dall’altro fornire preziosi strumenti per la prevenzione e il trattamento tempestivo delle complicanze per evitare ospedalizzazioni non necessarie e promuovere interventi educativi che supportino i pazienti e i famigliari nell’autogestione della stomia, migliorando così la qualità di vita e riducendo l’accesso alla cura in emergenza.
L’evento, che ha ancora dei posti disponibili, è rivolto a Medici di tutte le discipline, Farmacisti, Infermieri con precedenza per gli Infermieri di Famiglia e di Comunità, Case Manager e Coordinatori Infermieristici.
Locandina 5 dicembre
Per iscrizioni: https://formazione.sigmapaghe.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.