A Natale fatti un regalo: proponi il tuo evento a Materia, nuovo Spazio Libero VareseNews
Da gennaio la redazione di VareseNews cambia sede: ci troverete nell'ex scuola Marconi a Sant'Alessandro di Castronno, uno spazio per noi e per tutta la comunità

Un luogo pensato per ospitare associazioni, studenti, cittadini e imprese che desiderano riflettere sul domani e valorizzare i legami che caratterizzano la nostra comunità. I lavori di ristrutturazione a Materia, Spazio Libero di VareseNews, sono terminati e da gennaio diventerà la sede ufficiale del nostro giornale e di Anche Io, l’associazione culturale che lì ha trovato casa.
Come vi abbiamo raccontato durante quest’anno, la sede si trova nel borgo di Sant’Alessandro a Castronno, nei locali della storica scuola primaria “Marconi”, chiusa per mancanza di iscritti.
Un luogo pensato per ospitare noi giornalisti ma anche pensato come un hub culturale e di incontro. La scuola, che per decenni è stata un laboratorio di crescita, continuerà a essere un simbolo di futuro.
Compila questo form per presentare la tua proposta
Al centro della struttura c’è infatti un agorà con la sua caffetteria, uno spazio libero dove sarà possibile incontrarsi, studiare, confrontarsi e partecipare a numerose attività culturali e sociali. Due sale a disposizione per incontri, riunioni, corsi. Ma c’è anche molto altro: una sala per i podcast, una web radio, una sala per la web Tv e per altre attività.
L’8 gennaio faremo il trasloco ufficiale e presto saremo pronti ad aprire le porte di questo nuovo spazio dedicato alla creatività e alla condivisione. Ora vogliamo che Materia diventi anche un po’ vostra: è il momento di proporre la vostra idea e costruire insieme un calendario di eventi ed incontri.
Ogni serata, dal lunedì al venerdì, ci sarà un incontro con tematiche differenti: cibo, viaggi e sostenibilità, cinema, cultura, musica. E questo significa che è il momento di proporre la tua idea o iniziativa.
Candidature aperte per eventi culturali
In vista dell’apertura di gennaio, è già possibile candidarsi per proporre eventi culturali da realizzare all’interno di Materia. Le proposte saranno selezionate dal comitato dell’Associazione Anche Io.
Compila questo form per presentare la tua proposta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.