Castiglione Olona illumina il Natale con la Fiaccolata e la magia dei fuochisti
Tante fiaccole per le vie del borgo di Castiglione Olona nella tradizionale Fiaccolata che sabato 14 dicembre ha regalato la magia del Natale. All'arrivo la maestria di Mangiafuoco e dei fuochisti

Le luci delle fiaccole, i sorrisi dei volontari, le risate entusiaste dei bambini e, intorno, le luci del tramonto che si spegneva accendendo le stelle, rendendo magica l’atmosfera del borgo di Castiglione Olona.
Per il venticinquesimo anno, la Pro loco ha dato vita alla fiaccolata di Natale e la popolazione non ha voluto perdersi questo appuntamento irrinunciabile del mese di dicembre.
Sabato 14 dicembre centinaia di persone si sono incamminate con il sorriso sul volto per le vie del borgo partendo da piazza Repubblica, raggiungendo il centro storico, intrattenuti dalla musica sempre suggestiva regalata dal Corpo musicale Santa Cecilia. A garantire ordine pubblico e sicurezza Polizia locale e Protezione civile, con lo sguardo attento, ma piacevolmente coinvolto dall’evento.

Una breve sosta sotto il Castello di Monteruzzo ha permesso di alzare lo sguardo e ammirare i fuochi d’artificio organizzati per l’occasione.

Poi, in centro, in una piazza Garibaldi vestita a festa per le festività natalizie, Mangiafuoco e i fuochisti matti, hanno scaldato l’atmosfera con i loro giochi di fiamme e luci. Divertito il pubblico e anche gli ignari spettatori che sono stati coinvolti nello spettacolo.

Bei momenti, dunque, per la comunità castiglionese, che grazie a un lavoro di squadra fra Pro loco e Amministrazione comunale ha attinto alla recente tradizione per preparare il cuore di tutti alle prossime festività del Santo Natale.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.