Natale 2024

Varese

È ispirato a Tolkien lo spettacolo Lucino in scena allo Yak per Natale a Bustecche

Bimbi protagonisti domenica 15 dicembre alle 15.30 con lo spettacolo di Teatro Periferico, seguito da un laboratorio creativo. Partecipazione gratuita

15 Dicembre 2024

Si intitola Lucino l’animazione di Natale della compagnia Teatro Periferico in programma domenica 15 dicembre alle ore 15.30 allo Spazio Yakdi piazza De Salvo per festeggiare insieme a bambini e famiglie “Natale a Bustecche”.

Lo sapevate che l’anno scorso Babbo Natale rischiò di non riuscire a consegnare nessun regalo ai bambini di tutto il mondo?
Un omino in frac, immerso nelle luci e nei colori del Polo Nord fantasiosamente reinventato da Tolkien, vi racconterà di come Rover, cane spaccone, per fortuna aiutò Babbo Natale nell’impresa.

I bambini incontreranno un personaggio – Dario Villa – in frac, cappello con stelline luminose e lanternino, che leggerà e interpreterà la divertente storia di Rover, il cane spaccone aiutante di Babbo Natale.
Grazie a una scenograa luminosa creata da immagini proiettate (tratte dai disegni di J.R.R.Tolkien per “Le lettere di Babbo Natale”), attore e pubblico si ritroveranno immersi nei luoghi e nelle atmosfere del racconto.

La particolarità di questo lavoro è l’attenzione personale che viene data ai bambini, i quali vengono accompagnati uno ad uno al proprio posto, come si farebbe con delle persone di riguardo. Il tutto avviene con un preciso rituale, durante il quale il bambino, a cui ci si rivolge dandogli del “Lei”, sente di essere trattato come una persona importante e avverte che ciò che sta per accadere è stato creato appositamente per lui.

Lettura e animazione sul Natale per bambini indicativamente di 5-6 anni,
A seguire per tutti i partecipanti è previsto un laboratorio artistico e creativo.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata a QUESTO LINK.

13 Dicembre 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.