Ex scuola Baracca di Capolago: proseguono gli incontri per la casa delle associazioni
Il sindaco Galimberti e gli assessori Laforgia e Buzzetti hanno gestito il tavolo di confronto finalizzato all’assegnazione dell’edificio alle realtà del terzo settore

Prosegue l’iter per la realizzazione della nuova casa delle associazioni all’interno dell’immobile della ex scuola Baracca di Capolago. Dopo il primo incontro delle scorse settimane, oggi a Palazzo Estense si è tenuto il secondo tavolo di confronto finalizzato all’assegnazione dell’edificio alle realtà del terzo settore.
Presenti il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Enzo Laforgia e Cristina Buzzetti, e i referenti delle diverse realtà, tra associazioni, enti no profit, gruppi di volontariato e altri enti del terzo settore che hanno aderito al bando presentando dei progetti di tipo culturale e sociale, con l’intento anche di promuovere e valorizzare il quartiere. Focus dell’incontro è stata la coprogettazione degli spazi per una condivisione progettuale da parte delle diverse realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.