Ex scuola Baracca di Capolago: proseguono gli incontri per la casa delle associazioni

Il sindaco Galimberti e gli assessori Laforgia e Buzzetti hanno gestito il tavolo di confronto finalizzato all’assegnazione dell’edificio alle realtà del terzo settore

scuola e asilo capolago

Prosegue l’iter per la realizzazione della nuova casa delle associazioni all’interno dell’immobile della ex scuola Baracca di Capolago. Dopo il primo incontro delle scorse settimane, oggi a Palazzo Estense si è tenuto il secondo tavolo di confronto finalizzato all’assegnazione dell’edificio alle realtà del terzo settore.

Presenti il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Enzo Laforgia e Cristina Buzzetti, e i referenti delle diverse realtà, tra associazioni, enti no profit, gruppi di volontariato e altri enti del terzo settore che hanno aderito al bando presentando dei progetti di tipo culturale e sociale, con l’intento anche di promuovere e valorizzare il quartiere. Focus dell’incontro è stata la coprogettazione degli spazi per una condivisione progettuale da parte delle diverse realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.