Festa di Natale itinerante ad Avigno per i bambini della primaria Galilei
Venerdì 13 dicembre al calar della sera i bambini hanno portato i loro cori natalizi per il quartiere, per poi tornare a festeggiare a scuola con dolci e cioccolata calda

I bambini della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) venerdì sera hanno acceso lo spirito natalizio tra le vie del quartiere di Avigno. Con i loro canti hanno portato gioia e augurato un sereno Natale a tutti i residenti e agli esercenti di Avigno in un corteo festoso e coinvolgente.
Assieme ai 118 bambini della primaria, alla manifestazione itinerante hanno partecipato anche insegnanti e famiglie, guidati nel percorso in tutta sicurezza dalla Polizia locale di Varese che li ha scortati dal presepe nel giardino della scuola al parco giochi comunale e per poi arrivare sul sagrato della chiesa “G.Battista” in Avigno.
All’evento ha partiecipato anche l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.
La festa è proseguita a scuola con cioccolata calda, vin brulè e fette di panettone per tutti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’ Associazione genitori della Galilei.
Nonostante il freddo e il gelo per la temperatura molto bassa, i bambini, i genitori e gli insegnanti hanno voluto condividere il calore dello spirito delle Feste con tutto il quartiere e augurando un sereno Natale 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.