Natale 2024

Festa di Natale itinerante ad Avigno per i bambini della primaria Galilei

Venerdì 13 dicembre al calar della sera i bambini hanno portato i loro cori natalizi per il quartiere, per poi tornare a festeggiare a scuola con dolci e cioccolata calda

La Festa di Natale dei bambini di Avigno

I bambini della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) venerdì sera hanno acceso lo spirito natalizio tra le vie del quartiere di Avigno. Con i loro canti hanno portato gioia e augurato un sereno Natale a tutti i residenti e agli esercenti di Avigno in un corteo festoso e coinvolgente.

Galleria fotografica

I bambini della primaria accendono lo spirito natalizio ad Avigno 4 di 8

Assieme ai 118 bambini della primaria, alla manifestazione itinerante hanno partecipato anche insegnanti e famiglie, guidati nel percorso in tutta sicurezza dalla Polizia locale di Varese che li ha scortati dal presepe nel giardino della scuola al parco giochi comunale e per poi arrivare sul sagrato della chiesa “G.Battista” in Avigno.
All’evento ha partiecipato anche l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.

La festa è proseguita a scuola con cioccolata calda, vin brulè e fette di panettone per tutti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’ Associazione genitori della Galilei.
Nonostante il freddo e il gelo per la temperatura molto bassa, i bambini, i genitori e gli insegnanti hanno voluto condividere il calore dello spirito delle Feste con tutto il quartiere e augurando un sereno Natale 2024.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini della primaria accendono lo spirito natalizio ad Avigno 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.