Festa di Natale itinerante ad Avigno per i bambini della primaria Galilei
Venerdì 13 dicembre al calar della sera i bambini hanno portato i loro cori natalizi per il quartiere, per poi tornare a festeggiare a scuola con dolci e cioccolata calda

I bambini della scuola primaria Galilei (IC Varese 3) venerdì sera hanno acceso lo spirito natalizio tra le vie del quartiere di Avigno. Con i loro canti hanno portato gioia e augurato un sereno Natale a tutti i residenti e agli esercenti di Avigno in un corteo festoso e coinvolgente.
Assieme ai 118 bambini della primaria, alla manifestazione itinerante hanno partecipato anche insegnanti e famiglie, guidati nel percorso in tutta sicurezza dalla Polizia locale di Varese che li ha scortati dal presepe nel giardino della scuola al parco giochi comunale e per poi arrivare sul sagrato della chiesa “G.Battista” in Avigno.
All’evento ha partiecipato anche l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.
La festa è proseguita a scuola con cioccolata calda, vin brulè e fette di panettone per tutti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’ Associazione genitori della Galilei.
Nonostante il freddo e il gelo per la temperatura molto bassa, i bambini, i genitori e gli insegnanti hanno voluto condividere il calore dello spirito delle Feste con tutto il quartiere e augurando un sereno Natale 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.