La magia del Natale risuona a Caronno Varesino: un concerto in chiesa con Sophia Zanoletti
Sabato 21 dicembre 2024, la Chiesa di San Vincenzo Martire ospiterà il Concerto di Natale. Protagonista una giovane pianista varesina. Al termine del concerto brindisi in Comune

Sabato 21 dicembre 2024, le note del pianoforte riempiranno l’aria della Chiesa di San Vincenzo Martire a Caronno Varesino, regalando ai cittadini un’occasione speciale per condividere la gioia delle festività. Il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, sarà un momento di incontro e di calore, un’opportunità per lasciarsi avvolgere dalla musica e scambiarsi gli auguri in un’atmosfera di comunità e tradizione.
Protagonista della serata sarà la giovane pianista Sophia Zanoletti, che con la sua musica saprà emozionare e accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso le grandi opere dei maestri della musica classica
Classe 2001, Zanoletti ha iniziato lo studio del pianoforte e del violino in tenera età e ha proseguito la sua formazione con importanti Maestri come Roberto Plano, Paola Del Negro e Irene Veneziano. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui il 1° Premio al XIII Concorso “Giovani Musicisti” di Viterbo e il Premio Speciale “Giuseppina Manenti” al VI Concorso Bettinelli di Treviglio.
Durante il concerto, Sophia Zanoletti eseguirà un programma raffinato e coinvolgente. La serata si aprirà con la Fantasia in Do maggiore, Op. 17 di Robert Schumann, seguita dalla Ballata N. 4 in Fa minore, Op. 52 di Fryderyk Chopin. Successivamente, proporrà la Sonata N. 1 in Fa minore, Op. 1 di Sergej Prokofiev. Il concerto si concluderà con il Notturno “Le Campane di Ginevra” di Franz Liszt e alcuni brani tratti da L’albero di Natale, S. 186, come “I Pastori al Presepio” e “Adeste Fideles”.
La chiesa farà da sfondo a questa serata all’insegna della musica e della tradizione natalizia. Al termine del concerto, il pubblico è invitato a partecipare a un momento conviviale con un rinfresco nella Sala Consiliare del Comune, per scambiarsi gli auguri di Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.