L’educazione finanziaria spiegata agli studenti. Parte dal liceo Candiani il tour di tre consulenti di Busto
Un trio di consulenti/educatori finanziari ha iniziato un tour nelle scuole del territorio per avvicinare gli studenti delle classi quarte ai fondamenti dell'economia finanziaria
Questa mattina, martedì, il liceo Candiani-Bausch di Busto Arsizio ha ospitato un evento dedicato ai ragazzi dedicato all’educazione finanziaria.
Ad organizzare la conferenza sono stati tre esperti di finanza: Alberto Zone, Elena Piperno e Alessandro Zocchi. L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri dedicati all’educazione finanziaria, rivolti agli studenti di quarta. L’incontro ha riscosso un grande interesse, con gli studenti che si sono dimostrati particolarmente attenti e curiosi sui temi trattati.
In particolare Elena Piperno, consulente finanziario, ha approfondito il tema dei tassi di interesse e delle obbligazioni, riuscendo a rendere chiari concetti complessi e fondamentali per comprendere i mercati finanziari. Inoltre, Alessandro Zocchi, consulente e educatore finanziario, ha parlato delle origini dell’economia, tracciando un percorso che ha portato fino all’economia attuale, offrendo così una panoramica completa e interessante per i giovani presenti.
Questo ciclo di conferenze rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di una gestione consapevole delle risorse economiche, in un contesto che prepara i ragazzi ad affrontare le sfide del futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.