Natale canino in piazza ad Albizzate: selfie, giochi e sensibilizzazione contro i botti
Tra "selfie da cani" e un set fotografico professionale con sfondi, luci ed addobbi natalizi attraverso i quali i partecipanti hanno potuto farsi fotografare al fianco dei loro cani immortalando i momenti migliori

Per la prima volta, ad Albizzate si è tenuta una vera e propria festa di Natale a 4 zampe (non solo un servizio fotografico) che ha unito la cinofilia in tutte le sue forme, trasformando piazza IV novembre in un palcoscenico esclusivo anche per proprietari, semplici simpatizzanti o curiosi e non solo per i cani, che nell’arco di oltre tre ore hanno avuto modo di alternarsi in una atmosfera natalizia che ha fatto da sfondo a un lungo pomeriggio di festai.
Tra “selfie da cani” e un set fotografico professionale con sfondi, luci ed addobbi natalizi, allestito dall’educatrice cinofila nonché Pet photographer Giulia Minonzio, i partecipanti hanno potuto farsi fotografare al fianco dei loro cani immortalando i momenti migliori che in seguito verranno invitati loro in formato digitale in HD il tutto senza dover spendere nulla. Non sono mancati i momenti di attività per gli amici a quattro zampe con giochi e consigli forniti dagli educatori cinofili presenti.
Grande risalto allo slogan “No ai Botti!” con la sua massiccia campagna che prosegue ormai incessante dal lontano 2018. Inoltre con alcune foto scattate durante l’evento verrà utilizzate per realizzare un video di sensibilizzazione.
È stato anche un momento per consegnare a Roberta Canale e ai suoi due fedeli jack russell una targa riconoscimento visto che recentemente si è riconfermata per il terzo anno consecutivo campionessa italiana di Treibball, uno sport cinofilo emergente. Poteva mancare il Brindisi natalizio? Spumante per gli umani e deliziosi biscottini per i cuccioli circa 60 sacchettini, gentilmente offerti da “il Forno Magico di Albizzate”.

L’assessore alla tutela e benessere animali del Comune di Albizzate Cinzia Trombino afferma: “Abbiamo unito tradizioni, innovazione e amore per gli animali, la speranza è quella di aver regalato una festa di Natale quantomeno alternativa a tutte la famiglie, animali inclusi. Come sempre grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò. Per il futuro qualche progetto è già in cantiere. Albizzate è, e vuole rimanere sempre di più un paese che: ama gli animali e condivide momenti speciali con chi ci sta a cuore”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.