Nuovo direttivo per l’Anpi di Vedano Olona, Mauro Calzolari eletto presidente
Il nuovo consiglio direttivo, votato all’unanimità, è composto da Mauro Calzolari, Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardelli, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli

Si è svolto nei giorni scorsi il rinnovo del direttivo della sezione Anpi Basso-Sankara di Vedano Olona.
Mauro Calzolari, conosciutissimo in paese dove è stato per molti anni medico di base, è stato eletto nuovo presidente della sezione. La nomina è avvenuta per acclamazione durante la riunione del direttivo, rinnovato a seguito dell’assemblea ordinaria tenutasi venerdì 27 dicembre nella sede di via Don Minzoni.
Il nuovo consiglio direttivo (nella foto), è stato votato all’unanimità ed è composto da Marzia Baroffio, Orietta Brentan (segretaria e tesoriere), Cristiano Citterio (garante), Francesca Nardelli, Luca Paglialonga e Sergio Vanoli.
Nel suo primo intervento da presidente, Calzolari ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha sottolineato l’importanza dell’Anpi in un contesto storico e politico complesso: «Guidare la sezione Anpi Basso-Sankara è un onore e una grande responsabilità. Ringrazio il presidente uscente Rolando Lucioni per il suo prezioso contributo, in particolare nel coinvolgimento dei giovani, e mi impegno a proseguire questo percorso con nuove iniziative che promuovano i valori democratici e antifascisti. Invito tutta la comunità a unirsi a noi per difendere la Costituzione e contrastare ogni forma di intolleranza».
La sezione Anpi Basso-Sankara, punto di riferimento per la difesa dei valori costituzionali e antifascisti, rinnova così il proprio impegno e invita la cittadinanza a partecipare attivamente alle future iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.