Parcheggi gratuiti a Saronno anche il sabato: sosta libera in via Primo Maggio e piazzale Saragat
L'obiettivo di autobus e parcheggi gratuiti è quello di incentivare lo shopping a Saronno nel periodo natalizio
Non soltanto nelle giornate di domenica, ma anche per i prossimi quattro sabati in piene festività natalizie la sosta sarà libera nei due parcheggi che servono il centro cittadino, quello di via Primo Maggio e quello di piazzale Saragat (nella foto).
Così l’Amministrazione e Saronno Servizi hanno voluto ampliare ulteriormente la disponibilità di posti auto gratuiti sul territorio comunale per migliorare l’offerta della sosta verso il centro cittadino nei weekend dedicati agli acquisti natalizi e di fine anno: il tutto per incentivare, come attraverso l’iniziativa dell’autobus gratuito fino al 6 gennaio, lo shopping saronnese.
Pertanto, nelle giornate di sabato 14, 21 e 28 dicembre, e sabato 4 gennaio, la sosta sarà libera nei 356 stalli di sosta tra via Primo Maggio e piazzale Saragat.
«Questi posti a sosta libera vanno ad aggiungersi agli altri due parcheggi pubblici di piazza Mercato e di via Ferrari, sul retro della stazione FNM, che hanno una capienza di 165 e 85 posti auto – dice l’assessore alla Viabilità, Franco Casali – E questo si unisce alla migliore disponibilità di posti auto garantita dalla riqualificazione del parcheggio di piazza Repubblica, la cui sosta ruota ora con notevole frequenza segnalata dal nuovo tabellone luminoso di via Cesati».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.