Riaperta via Veratti a Varese, fine di 30 ore di caos
E' stata riaperta a mezzogiorno, e quindi prima delle 48 ore previste, la centralissima via di Varese, chiusa dalle 8.30 di martedì 3 dicembre causando un caos in centro con lunghe code
E’ stata riaperta a mezzogiorno, e quindi prima delle 48 ore previste, Via Veratti, la centralissima strada di Varese, chiusa dalle 8.30 di martedì 3 dicembre nel tratto tra il suo inizio all’angolo con le vie Marcobi e Sacco fino a piazza san Giovanni Bosco.
Una chiusura che ha causato subito caos e lunghe code, perchè la strada è crocevia di autobus urbani ed extraurbani che passano da viale Aguggiari, nonchè automobilisti che dal centro vanno verso i quartieri di Sant’Ambrogio, Rasa, Fogliaro e ai comuni a nord della provincia, senza contare che è una via che costeggia il centro pedonale, in questi giorni interessato dal primo shopping natalizio.
Il danno da riparare era all’altezza del cantiere aperto in piazza san Giovanni Bosco per la posa dei sampietrini decorativi sulla strada: per poco meno di 30 ore è stato perciò impossibile per le auto andare verso viale Aguggiari, e per i Bus transitare in tutte le direzioni. Per questo nella giornata di ieri ci sono stati forti ritardi per diverse linee urbane. I due ristoranti interessati in quel punto sono rimasti chiusi a pranzo.
La riapertura è avvenuta prima nel senso di viale Aguggiari, e solo poi è prevista i senso opposto: ci si attende ancora qualche disagio, però in smaltimento, sui bus, che però hanno continuato a circolare regolarmente.
I cantieri in via Veratti però proseguono: nella parte riasfaltata stanno disegnando la segnaletica orizzontale, mentre in piazza san Giovanni Bosco continua la posa dei sampietrini. La via resterà perciò aperta ma da percorrere con accortezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.