Tentato omicidio in una casa a Lugano, due arresti
Vittima un 56enne, che ha riportato gravi lesioni al capo. A distanza di cinque giorni scattano le manette: due i sospettati, ma c'è anche un'altra persona interrogata. È il quinti episodio in pochi mesi

Due arresti per un tentato omicidio avvenuto a Lugano in via Vanoni, prima periferia a Nord del centro: la Polizia Cantonale, su disposizione del Ministero Pubblico, ha messo le manette a un 40enne cittadino italiano e un 60enne cittadino spagnolo,
I due, sospettati per l’episodio, risultano entrambi domiciliati nel Luganese.
La lite era avvenuta nella prima serata – intorno alle 21.30 – di mercoledì scorso, 11 dicembre, in un appartamento di via Vanoni: vittima dell’aggressione era un 56enne cittadino marocchino, domiciliato anche lui in zona. L’uomo aveva riportato delle ferite al capo, provocate da un oggetto contundente, che hanno richiesto il suo trasporto in ospedale, operato dai soccorritori della Croce Verde di Lugano.
Sul posto sono intervenuti subito anche gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano. Gli accertamenti effettuati hanno successivamente permesso di individuare e fermare appunto i presunti autori.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici e aggressione.
La Procura e la Polizia Cantonale stanno valutando anche la posizione di un 28enne cittadino gambiano residente nel Mendrisiotto: l’uomo è stato interrogato e nel frattempo rilasciato.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.
Tentati omicidi e omicidi in Ticino: cinque episodi in pochi mesi
Il tentato omicidio di dicembre segue una serie di episodi gravi avvenuti nell’ultimo periodo, per lo più da ricondurre ad ambiti privati o famigliari, più che violenza in strada: a novembre si era registrata la morte di una donna, per cui è stato arrestato il compagno.
Negli stessi giorni si è avuta notizia di una lite sfociata in violenta aggressione ai danni di un 21enne, mentre un altro episodio l’11 novembre aveva coinvolto una giovane donna fuori da una discoteca (arrestata una 21enne).
Un altro episodio a ottobre è riconducibile ad una aggressione in strada per rapina.
Ad agosto invece era stata arrestata una 41enne accusata di tentato omicidio a Vacallo, dopo che aveva accoltellato il compagno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.