Una cena di Natale tra ricordi e futuro per l’ordine degli architetti di Varese
Grande partecipazione alla tradizionale cena degli auguri organizzata dall'Ordine degli Architetti di Varese: alle ville Ponti circa 280 professionisti

Grande partecipazione nella serata del 10 dicembre alla tradizionale cena degli auguri organizzata dall’Ordine degli Architetti di Varese. L’evento si è svolto nelle eleganti sale della Villa Napoleonica a Ville Ponti e ha accolto circa 280 professionisti.
I tavoli, impreziositi da decorazioni natalizie con lucine e originali caschetti da cantiere personalizzati con il logo dell’Ordine, hanno dato alla serata un tocco simbolico e festoso, oltre che utile: i caschetti sono stati infatti distribuiti in omaggio ai partecipanti a conclusione dell’evento.
Un momento particolarmente toccante è stato dedicato al ricordo di Jacopo Pavesi, noto architetto e designer varesino, iscritto all’Ordine, scomparso lo scorso luglio. Una morte prematura che la comunità professionale ha voluto onorarne durante l’evento, alla presenza della moglie Roberta Pietrobelli.
Durante la serata sono stati premiati i nuovi giovani iscritti, simbolo del futuro della professione: Stefania Altieri, Monica Amarena, Matteo Boccalatte, Matteo Canova, Luca Comerio, Virginia Donadini, Francesca Fantinato, Marta Frascoli, Mattia Gabaglio, Giulia Gabotti, Alessia Gorla, Ilaria Magrini, Selene Ossola e Maria Kougioumtzi.
Sono stati inoltre premiati gli architetti con 40 anni di iscrizione all’Ordine: Alberto Grandi, Luciano Marè e Ferdinando Zaccheo. Per i 50 anni di iscrizione, sono stati premiati Giorgio Fieramonti e Giorgio Vassalli.

Alla serata, oltre al consiglio dell’Ordine, al direttivo formato dalla presidente Elena Brusa Pasquè, dalla vicepresidente Francesca De Tomasi, dal segretario Sergio Camisasca e dal tesoriere Carlo Budelli, hanno preso parte anche diversi rappresentanti di istituzioni e realtà culturali del territorio, tra cui il Comune di Varese, il Museo MaGa e il Museo Castiglioni, la Provincia di Varese, il Provveditorato, la Camera di Commercio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.