A scuola di scialpinismo con il Cai Gallarate
Il 20 gennaio parte il corso base della Scuola Colibrì, che prevede lezioni teoriche di formazione e uscite in ambiente

Ultimi giorni per iscriversi al Corso di Scialpinismo Base della Scuola Colibrì del Cai di Gallarate.
Il corso di Scialpinismo Base (SA1) è un corso destinato a coloro che vogliono iniziare a praticare questa meravigliosa disciplina. Il corso si pone l’obiettivo di far sì che gli allievi sappiano muoversi con padronanza su un terreno scialpinistico facile, fornendo gli strumenti per valutare e minimizzare i rischi impliciti dell’ambiente innevato.
Le lezioni teoriche, obbligatorie, si terranno il lunedì sera presso la sede Cai di via Olona: saranno affrontati gli argomenti fondamentali che non possono mancare nel bagaglio culturale dello scialpinista.
Le uscite pratiche in ambiente si terranno in località scelte in funzione dell’innevamento, consentiranno di mettere in pratica quanto appreso e sperimentare la bellezza della montagna invernale. Le uscite in ambiente saranno di volta in volta incentrate sulle materie trattate con lo scopo di consolidare la propria preparazione.
Per partecipare al corso è indispensabile possedere una buona padronanza degli sci in fuoripista e avere una adeguata preparazione fisica. Il corso avrà inizio lunedì 20 gennaio; per informazioni: scuola-colibri@caigallarate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.