Ciclabile del lago di Varese interrotta per un giorno a Biandronno a causa dei lavori
Gli interventi per la riqualificazione della Strencia hanno richiesto, nella giornata di martedì 14, il divieto totale di transito. La mancanza di avvisi ha sollevato qualche polemica. Il cantiere previsto almeno fino all'estate

Martedì di lavori sul lungo lago di Biandronno nell’area della Strencia, dove è in corso il cantiere della riqualificazione. Per motivi di sicurezza il Sindaco Massimo Porotti ha emesso un’ordinanza per vietare il passaggio. Ieri, infatti, 14 gennaio la presenza di gru e ruspe rendevano poco sicura anche la zona di transito della ciclabile. ( foto tratte da
Nessun cartello, però, è stato posizionato nelle due direzioni per avvisare quanti stessero passeggiando lungo la via pedonale.
Qualche polemica è stata sollevata per l’improvviso e inaspettato stop. Il sindaco si dice dispiaciuto: « I cartelli con l’avviso dell’interruzione dovevano essere posizionati. Cercherò di capire come mai non sia stato fatto».
Da oggi comunque, mercoledì 15 gennaio, l’area è tornata libera e la ciclabile completamente percorribile con la sola area cantiere transennata.
I lavori sono iniziati nel settembre scorso e l’ordinanza che disponeva i divieti riportava la data di fine marzo. Ma sicuramente verrà prorogata. La riqualificazione di tutta l’area del trampolino verrà pronta in estate tra giugno e luglio, a essere ottimisti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.