Evacuato condominio di sei piani in via Rainoldi a Varese per incendio
Il fatto nella tarda mattinata di venerdì: fiamme partite dagli scantinati, al vaglio l'agibilità della struttura. Sul posto la polizia di stato, non si esclude il fatto doloso

L’allarme è scattato che non erano ancora le 11 di venerdì in via Rainoldi a Varese, nella zona fra Biumo Inferiore e le Stazioni: venivano segnalate fiamme negli scantinati di un condominio di diversi piani che hanno fatto precipitare sul posto due partenze dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, un’autoscala e un’autopompa serbatoio che hanno avuto la meglio sulle fiamme.
I danni sono importanti ma localizzati nei locali cantina e non ci sono stati ulteriori conseguenze. Per precauzione alcuni appartamenti erano stati momentaneamente evacuati.
Sul posto il 118 ha inviato ambulanza e automedica; i sanitari hanno visitato sul posto un uomo di 32 anni rimasto leggermente intossicato dai fumi dell’incendio e trattato con ossigeno in codice verde.
Oltre ai mezzi del soccorso sanitario il 112 ha allertato anche le Volanti della polizia di Stato che hanno eseguito i primi rilievi: è attesa una relazione dei vigili del fuoco per meglio comprendere la dinamica dei fatti e risalire ad eventuali responsabilità dal momento che non può escludersi l’origine dolosa dell’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.