FdI Gallarate: “Preoccupazione per il presidio contro la Settimana della sicurezza”
Il circolo di Fratelli d'Italia critica l'iniziativa di alcuni studenti e insegnanti contro la Settimana della Sicurezza. “Sostegno incondizionato a chi tutela le regole e il bene comune”

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Gallarate e l’intero circolo cittadino hanno espresso il proprio stupore e preoccupazione per l’organizzazione, prevista per sabato 18 gennaio, di un presidio promosso da alcuni studenti con il supporto di alcuni insegnanti durante la Settimana della Sicurezza che si terrà all’Istituto Falcone di Gallarate a partire da sabato 18 gennaio a partire dalle ore 10.
La “Settimana della Sicurezza” è organizzata dalla scuola per sensibilizzare i giovani con un programma che coinvolge le forze dell’ordine, il mondo del volontariato, giuristi ed educatori. L’iniziativa, in antitesi alla Settimana della Sicurezza, viene considerata una scelta divisiva in un momento che, secondo il partito, dovrebbe invece essere un’occasione di unità e sensibilizzazione per l’intera comunità. «Tale iniziativa dovrebbe essere motivo di unità e aggregazione di tutta la comunità, in un momento così particolare, per sensibilizzare i nostri ragazzi all’apprendimento dell’educazione civica – si legge in una nota ufficiale -. Ma più in generale al rispetto del prossimo e delle regole che stanno alla base di ogni comunità civile».
Fdl Gallarate ha ribadito il suo «sostengo incondizionato alle forze dell’ordine e al grandissimo lavoro che portano avanti ogni giorno in condizioni sempre più difficili e complicate».
Il circolo di Fdl di Gallarate annuncia inoltre che nelle prossime settimane metterà in campo concrete iniziative di vicinanza e di supporto, non solo alle forze dell’ordine, oggetto di un vero e proprio attacco, avvallato anche da una parte politica ben definita, ma anche «a favore di tutti coloro che svolgono importanti incarichi di pubblico servizio, primi tra tutti gli operatori sanitari, a cui va il nostro incondizionato sostegno e ringraziamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.