I bimbi della scuola primaria di Azzate a lezione di informatica, in cattedra i “prof” della Elmec
Le lezioni sono state pensate per le diverse fasce d’età. I bambini delle classi prime, seconde e terze hanno esplorato le basi del computer, maneggiando tastiera e mouse. Gli alunni delle classi quarte e quinta si sono cimentati con Excel e PowerPoint

Nei mesi di gennaio e febbraio, l’aula informatica della Scuola Primaria “Castiglione” di Azzate si è trasformata in un vivace laboratorio tecnologico, grazie a un ciclo di lezioni d’informatica organizzate per tutte le classi del plesso. L’iniziativa, voluta dagli insegnanti e condotta da esperti della Elmec di Brunello, ha suscitato grande entusiasmo tra i piccoli studenti, che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo dei computer in modo pratico e divertente.
Le lezioni sono state pensate per adattarsi alle diverse fasce d’età. I bambini delle classi prime, seconde e terze hanno esplorato le basi dell’utilizzo del computer, imparando a maneggiare tastiera e mouse con destrezza. Gli alunni delle classi quarte e quinta, invece, si sono cimentati con programmi come Excel, apprendendo l’uso delle tabelle, e PowerPoint, realizzando esempi di presentazioni multimediali.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di fornire agli studenti una prima alfabetizzazione informatica, rendendo la tecnologia uno strumento di apprendimento interattivo e coinvolgente.
Grazie all’impegno degli esperti Elmec e all’entusiasmo dei bambini, questo percorso ha rappresentato un’occasione preziosa per avvicinare i più giovani al digitale, promuovendo competenze che saranno sempre più essenziali nel loro futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.