I bimbi della scuola primaria di Azzate a lezione di informatica, in cattedra i “prof” della Elmec
Le lezioni sono state pensate per le diverse fasce d’età. I bambini delle classi prime, seconde e terze hanno esplorato le basi del computer, maneggiando tastiera e mouse. Gli alunni delle classi quarte e quinta si sono cimentati con Excel e PowerPoint

Nei mesi di gennaio e febbraio, l’aula informatica della Scuola Primaria “Castiglione” di Azzate si è trasformata in un vivace laboratorio tecnologico, grazie a un ciclo di lezioni d’informatica organizzate per tutte le classi del plesso. L’iniziativa, voluta dagli insegnanti e condotta da esperti della Elmec di Brunello, ha suscitato grande entusiasmo tra i piccoli studenti, che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al mondo dei computer in modo pratico e divertente.
Le lezioni sono state pensate per adattarsi alle diverse fasce d’età. I bambini delle classi prime, seconde e terze hanno esplorato le basi dell’utilizzo del computer, imparando a maneggiare tastiera e mouse con destrezza. Gli alunni delle classi quarte e quinta, invece, si sono cimentati con programmi come Excel, apprendendo l’uso delle tabelle, e PowerPoint, realizzando esempi di presentazioni multimediali.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di fornire agli studenti una prima alfabetizzazione informatica, rendendo la tecnologia uno strumento di apprendimento interattivo e coinvolgente.
Grazie all’impegno degli esperti Elmec e all’entusiasmo dei bambini, questo percorso ha rappresentato un’occasione preziosa per avvicinare i più giovani al digitale, promuovendo competenze che saranno sempre più essenziali nel loro futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.