Ladri in azione in un quartiere di Busto Arsizio: “Sono entrati in casa nostra mentre eravamo presenti”
C'è preoccupazione tra i residenti di Madonna Regina. Nella serata di martedì sono stati diversi i tentativi di effrazione tra le via Augusta e Lonate Pozzolo, ripresi dai sistemi di videosorveglianza

Ladri in azione nel quartiere di Madonna Regina ieri sera, martedì, a Busto Arsizio. I ladri hanno tentato l’effrazione di diverse villette in via Augusta e in via per Lonate Pozzolo, riuscendoci almeno in un caso.
In una casa sono riusciti ad entrare senza che i proprietari, presenti in casa, se ne accorgessero: «Sono incinta di 8 mesi e mezzo ed ero in casa con l’altro figlio di tre anni e mio marito. Verso le 19 ho sentito un rumore, sono entrata in camera da letto col bambino e ho trovato la finestra aperta. Mi hanno rubato monili d’oro e un orologio di mio marito. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se li avessi trovati ancora in casa» – racconta una residente, vittima del furto in casa.
Dalle immagini dei sistemi di videosrveglianza pubblicati da un cittadino su un gruppo Facebook della città si vedono almeno due individui entrare in azione col volto coperto: scavalcano la recinzione della villetta, spengono le luci del giardino svitando le lampadine e poi cercano di entrare dalle porte finestre. Dalle fattezze e dall’agilità con cui saltano l’inferriata sembrano due soggetti piuttosto giovani. Il fatto ha creato molto allarme tra i residenti della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.