Precipita dagli spalti dopo la partita con il Novara, gravissimo tifoso della Pro Patria
È avvenuto alla fine del match: l'uomo portato in rianimazione

Tragedia allo stadio di Novara: al termine della partita Novara-Pro Patria un tifoso “tigrotto” è precipitato dalla curva nel fossato.
L’uomo – sulla quarantina – è stato portato in rianimazione a Novara, in “codice rosso”: è gravissimo, in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto mentre i tifosi salutavano la squadra lombarda, nonostante la sconfitta.
L’uomo è caduto nella zona della curva e i soccorsi sono stati subito portati da un’ambulanza sul campo di gioco: è stato rianimato a lungo sul posto, prima del trasferimento in ospedale (nella foto, VareseNews).
La percezione della gravità del fatto è stata immediata, allo stadio, anche perché è noto che il fossato è piuttosto profondo, due metri abbondanti, a cui si è sommata l’altezza delle balaustre della tribuna. La conferenza stampa post-partita è stata annullata dalle due squadre.
La squadra di Novara ha espresso “la propria vicinanza alla società Aurora Pro Patria 1919 per il grave incidente occorso a un proprio tifoso al termine del match disputato oggi al Piola”, spiegando così la decisione di cancellare anche la propria conferenza stampa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.