A Brunello il “Vino per la vita 2025”, l’asta benefica per la ricerca sulla leucemia
Il 2 marzo a Santa Maria in Brunello, si terrà la quindicesima edizione dell'asta benefica di bottiglie di vino pregiate e da collezione. Il ricavato sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga

Il Progetto Stefano Verri, per lo studio e la cura della leucemia, continua a favore del Comitato
Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it).
Si terrà domenica 2 marzo 2025 la 15a edizione de “il vino per la vita”.
L’evento sarà presso il complesso architettonico di Santa Maria in Brunello in via Santa Maria.
Un sito particolare (un angolo di Toscana in Lombardia) che comprende la chiesina di Santa Maria Annunciata e le cascine annesse.
Una delle belle sale delle cascine accoglierà tante bottiglie di vino divisi in due sezioni. La prima
con i vini da collezione che sono stati donati nel corso degli anni da Privati mentre la seconda con i vini da bere subito o da invecchiare che sono stati donati dai Produttori (Aziende Vitivinicole) italiani nei mesi di gennaio e febbraio 2025. Sono rappresentate tutte le Regioni.
Circa 320 bottiglie, divise in 113 piccoli lotti, saranno esposte, a partire dalle ore 12,00 di domenica 2 marzo 2025 nella sala di piano terra della cascina.
Bottiglie di pregio e di minor pregio sarranno a disposizione di ogni appassionato intenditore.
La base d’asta sarà inferiore al valore di mercato.
L’incanto inizierà alle ore 16,00 di domenica 2 marzo.
Prima dell’incanto, alle ore 15,00 si terrà una visita guidata del comparto architettonico.
Info: comitato.stefanoverri@tin.it
La manifestazione è sotto il patrocinio di Luca Martini, migliore sommelier del mondo 2013.
Banditore d’incanto il critico gastronomico Pierre Ley.
Presenteranno le bottiglie in sala due sommelier di AIS Lombardia (Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Varese).
Il ricavato sarà a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.