Cittadini di buona volontà cercansi a Biandronno: riunione per la nascita del Comitato di prossimità
Appuntamento giovedì 6 febbraio in sala consiliare. Iniziativa dell'amministrazione comunale insieme all'associazione Pensarbene

Il prossimo 6 febbraio si terrà a Biandronno, in Sala Consiliare, un incontro dal titolo “Comitato di prossimità”.
L’idea dell’amministrazione cittadina sostenuta dall’Associazione culturale Pensarbene parte dalla volontà di mettersi a disposizione della collettività con idee e contributi.
«L’esperienza di tanti volontari, l’esperienza di Cittadinanza Attiva che molti di noi fanno donando il sangue, soccorrendo le persone in difficoltà nel pieno di un violento temporale, prendendosi cura di monumenti pubblici, offrendo ai giovani occasioni per fare sport, musica ecc. ecc. parlano chiaro – spiegano gli organizzatori – e dicono inequivocabilmente che non è vero che non possiamo fare niente. Possiamo migliorare la nostra vita, possiamo stare e sentirci meglio se smettiamo di delegare, se smettiamo di lamentarci e, rimboccandoci le maniche, iniziamo a prenderci cura del luogo dove abitiamo e di chi ci sta vicino. E’ il modo più semplice ed efficace per migliorare la nostra stessa vita. Chi fa volontariato, cittadinanza attiva lo sa, ma lo possiamo capire tutti: basta che proviamo a fare come loro».
L’appuntamento è per il prossimo 6 febbraio alle ore 21.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.