Incidente sul lavoro a Rogeno: operaio precipita da quattro metri, grave all’ospedale di Varese
Un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un'altezza tra i 4 e i 6 metri. L'uomo è al Circolo in codice rosso
I vigili del fuoco del distaccamento di Erba e della sede centrale di Como sono stati chiamati poco dopo le 8.40 di oggi, giovedì 27 febbraio, per soccorso persona, infortunio sul lavoro, in via ai Campi a Rogeno.
La dinamica è in fase di accertamento, ma secondo una prima ipotesi un carro ponte ha urtato un cestello a pantografo provocando il ferimento di due operai intenti a effettuare lavori di manutenzione nei pressi di una fonderia.
Il mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato, causando la caduta di un operaio di 70 anni da un’altezza stimata tra i 4 e i 6 metri. L’uomo ha riportato traumi al torace, all’addome, alla schiena e a un arto inferiore. A causa della gravità delle ferite, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.
Un altro operaio, 42 anni, è riuscito a saltare fuori dal cestello durante il ribaltamento, ma ha subito un trauma a un arto inferiore. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, l’ATS, l’elisoccorso, un’auto infermieristica e due ambulanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.