Prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno a Solbiate Arno
Due appuntamenti organizzati dal Comune di Solbiate Arno, in collaborazione con l'associazione C.A.O.S.

Il Comune di Solbiate Arno, in collaborazione con l’associazione C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno – Odv), organizza due importanti iniziative dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno.
Incontro informativo: “Cancro al seno: dalla prevenzione alla cura… parliamone!”
Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Solbiate Arno (via Chinetti, 11) si terrà un incontro aperto al pubblico per discutere l’importanza della prevenzione e delle cure relative al tumore al seno.
Tra i relatori saranno presenti la Dott.ssa Silvana Monetti, medico senologo, e Adele Patrini, presidente dell’Associazione C.A.O.S.
L’evento sarà a ingresso libero e, al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo offerto dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Varese, Gruppo di Solbiate Arno.
Visite senologiche gratuite: “Tumore al seno: con la prevenzione si vince”
Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso l’Ambulatorio Comunale di Solbiate Arno (via Chinetti, 8), saranno disponibili visite senologiche gratuite, a cura della Dott.ssa Silvana Monetti.
Le visite sono destinate alla prevenzione del tumore al seno e sono accessibili senza impegnativa. Si raccomanda di portare eventuali esami precedenti.
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 339 8672998, dalle 10:00 alle 12:00, a partire da martedì 18 febbraio 2025, fino ad esaurimento posti.
Queste due iniziative rappresentano un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e per offrire un supporto concreto alle donne del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.