Tempo più stabile: sarà una settimana di sole, ma occhio alle nebbie
La forte inversione termica favorirà il formarsi di forti foschie al mattino nelle zone pianeggianti. Temperature ancora rigide

Il vortice depressionario che ha portato le piogge negli scorsi giorni si è allontanato verso il Mediterraneo e l’alta pressione in espansione dall’Atlantico prende forza sull’Europa centrale favorendo condizioni di stabilità per i prossimi giorni.
La conferma arriva dal Centro geofisico prealpino che prevede una settimana ricca di giornate con cieli tersi, fredda al mattino, al massimo con nuvole alte e dove le precipitazioni dovrebbero risultare assenti.
Per la giornata di lunedì bel tempo invernale, freddo al mattino con un po’ di foschia in pianura e locali nebbie tra Pavese e Mantovano.
Martedì in mattinata nubi basse irregolari, più compatte a ridosso dei rilievi. Probabilmente asciutto. Maggiori schiarite nel pomeriggio. In montagna mite con inversione termica.
Nei giorni a venire: mercoledì 5 febbraio: cieli sereni o al più velati da nubi alte. Sulla pianura locali nebbie mattutine in successivo dissolvimento. Giovedì 6: sole prevalente ma con possibile transito di nubi medio-alte senza precipitazioni. Foschia e nebbie nelle ore più fredde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.