A Caldana la Giornata Mondiale di Preghiera 2025
Il culto è stato preparato da un team di 10 donne della comunità cattolica di Sacra Famiglia e della Chiesa ecumenica evangelica Ispra - Varese, sotto la guida della pastora Magdalena Tiebel-Gerdes
La comunità ecumenico-evangelica di Ispra/Varese invita cordialmente alla Giornata Mondiale di Preghiera 2025. L’iniziativa è in programma per domenica 9 marzo, alle ore 18, «quando celebreremo un culto nella Chiesa di San Giovanni a Caldana (sopra Cocquio Trevisago)», spiegano gli organizzatori. Il culto è stato preparato da un team di 10 donne della comunità cattolica di Sacra Famiglia (Cocquio) e della Chiesa ecumenica evangelica Ispra – Varese, sotto la guida della pastora Magdalena Tiebel-Gerdes.
La Giornata Mondiale di Preghiera, la prima celebrata nel 1927, è un movimento di donne cristiane di diverse confessioni. È un esempio di pace e riconciliazione. La giornata mondiale è stata proposta quest’anno da donne delle Isole Cook. Nelle 15 piccole isole vivono circa 15.000 persone. Sotto il motto: “Ti ho reso meraviglioso” dal Salmo 139, 1-8, ascoltiamo le loro voci, condividiamo le loro preoccupazioni e speranze e preghiamo insieme.
Un’occasione per sperimentare la solidarietà globale nella fede. Un cordiale invito a tutti alla preghiera e dopo a un rinfresco con prodotti tipici della regione. Come arrivare: Comunità Evangelica Ecumenica Ispra – Varese, Via IV Novembre 12, 21034 Caldana (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.