A Tradate Azione Cattolica organizza un ritiro per la quaresima
Domenica 9 marzo presso la chiesa di S. Anna di Ceppine, via Rosmini dalle 15.30 alle 17.30

L’Azione Cattolica del Decanato di Tradate, in vista della Pasqua, invita a pregare e meditare sulla condizione dell’uomo sempre in bilico tra rassegnazione e sogno, isolamento e condivisione, passione e indifferenza.
Domenica 9 marzo presso la chiesa di S. Anna di Ceppine, via Rosmini in Tradate Ceppine, dalle 15.30 alle 17.30, è proposto il ritiro di Quaresima come una coinvolgente esperienza di ricerca di pace e comunione.
«Ci sembra che ci sia un gran bisogno di sperare, di superare l’ansia che ci avvolge, di alzare la testa e cercare una luce – affermano gli organizzatori – E’ un duro ma sfidante lavoro quotidiano che ci conduce a andare oltre uno sperare che sia solo passivo affidamento. Certamente bisogna accettare e affidare i propri limiti, sentirsi perdonati e salvati da un Dio misericordioso, sentirsi accompagnati da sorelle e fratelli in cammino. Fare insieme esperienza di affidamento e ricaricare uno slancio.
Ci porremo in ascolto di grandi sognatori e di sognatori della “porta accanto” che ci sorprenderanno osando raccontare, nonostante tutto, il loro sogno di comunione. Ascolteremo il sogno di comunione di un giovane sacerdote, la sua visione di comunione nella comunità parrocchiale, di un’insegnate alla testarda scoperta quotidiana delle potenzialità della comunità educativa della scuola, di un agricoltore che vive l’agricoltura come occasione di comunione tra le persone e col creato. Ponendoci poi in contemplazione dell’Eucarestia, ci confideremo i sogni personali, sperimenteremo semplici gesti di comunione che ci rimettano in movimento e ci facciano desiderare necessarie e intense relazioni con i compagni di viaggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.