Al cementificio di Ternate le donne imparano la difesa personale

Il seminario promosso da Holcim Italia insieme alla Federazione italiana Krav Maga si svolgerà nelle diverse sedi dell'azienda a metà marzo

Versus, corso di difesa personale

Holcim Italia, l’azienda che gestisce il cementificio di Ternate, ha organizzato un’iniziativa rivolta alle dipendenti delle diverse sedi, per fornire loro gli strumenti utili a riconoscere eventuali situazioni di pericolo e, eventualmente, a saperle affrontare.

Il seminario si terrà intorno alla metà di marzo e a condurlo sarà Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione italiana Krav Maga. «Sempre più aziende – spiega Morana – si dotano di strumenti di soft skill per poter permettere ai propri dipendenti di accedere a nozioni preziose anche nel tempo libero. In particolare, i corsi pratici di difesa personale aumentano la sicurezza e la confidenza dei dipendenti promuovendo lo spirito di squadra e la collaborazione».

«Questo seminario – sottolinea Lucio Greco, country manager di Holcim Italia – costituisce per noi un tassello di una strategia orientata a offrire strumenti che possano migliorare la vita di tutti i giorni per tutti i nostri collaboratori e collaboratrici. In riferimento alla sempre più attuale problematica relativa alla violenza sulle donne abbiamo reputato che questo corso possa aiutare le nostre colleghe a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di rischio».

Generico 10 Mar 2025

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 11 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.