Al cementificio di Ternate le donne imparano la difesa personale
Il seminario promosso da Holcim Italia insieme alla Federazione italiana Krav Maga si svolgerà nelle diverse sedi dell'azienda a metà marzo

Holcim Italia, l’azienda che gestisce il cementificio di Ternate, ha organizzato un’iniziativa rivolta alle dipendenti delle diverse sedi, per fornire loro gli strumenti utili a riconoscere eventuali situazioni di pericolo e, eventualmente, a saperle affrontare.
Il seminario si terrà intorno alla metà di marzo e a condurlo sarà Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione italiana Krav Maga. «Sempre più aziende – spiega Morana – si dotano di strumenti di soft skill per poter permettere ai propri dipendenti di accedere a nozioni preziose anche nel tempo libero. In particolare, i corsi pratici di difesa personale aumentano la sicurezza e la confidenza dei dipendenti promuovendo lo spirito di squadra e la collaborazione».
«Questo seminario – sottolinea Lucio Greco, country manager di Holcim Italia – costituisce per noi un tassello di una strategia orientata a offrire strumenti che possano migliorare la vita di tutti i giorni per tutti i nostri collaboratori e collaboratrici. In riferimento alla sempre più attuale problematica relativa alla violenza sulle donne abbiamo reputato che questo corso possa aiutare le nostre colleghe a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di rischio».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.